Download SEMMAI L'Amore Maiuscolo Italian Edition edition by Riccardo Moresi Literature Fiction eBooks

By Tyrone Mccall on Friday, May 31, 2019

Download SEMMAI L'Amore Maiuscolo Italian Edition edition by Riccardo Moresi Literature Fiction eBooks



Download As PDF : SEMMAI L'Amore Maiuscolo Italian Edition edition by Riccardo Moresi Literature Fiction eBooks

Download PDF SEMMAI L&#39Amore Maiuscolo Italian Edition  edition by Riccardo Moresi Literature Fiction eBooks

Gemma è un’attrice trentatreenne in piena e felice carriera, vive un fidanzamento da lungo tempo ma ormai esaurito. Qualche storiella ingenua di Matteo, il fidanzato, accorcia definitivamente la loro relazione. Pochissime sicurezze oltre a quella della Mamma, adesso quasi unico riferimento affettivo oltre agli amici di sempre. L’amore, questo sconosciuto, si ripete spesso… Proprio lei che, nella finzione del lavoro che ha scelto e che ama, anche interpretando ruoli di donne appassionate, le è apparentemente negato.
Filippo sta sulla cinquantina, è divorziato e ha due figlie. La mezza età con le sue frette e la solitudine fanno brutti scherzi e quindi è alla ricerca dell’amore perfetto. Ha vissuto una relazione importante con Beatrice ma recentemente si è conclusa. Prosegue anzi, ma solo in amicizia. Le opportunità che adesso gli capitano le raccoglie, ma queste gli si rivelano per quello che sono niente di importante, nulla hanno di quello che desidera veramente.
Gemma e Filippo non si conoscono, mondi diversi. Eppure hanno entrambi, almeno all’apparenza, una sola cosa in comune, una sola ma grande hanno un estremo bisogno d’amore, fame d’amore. Quell’Amore che non si riesce a trovare facilmente. Quello con la “A” maiuscola. E allora iniziano a desiderare almeno di sognarsi. Addormentandosi, lei immagina il “suo” uomo e lui la “sua” donna, così come li vorrebbero “ideali”.

La notte, nel sogno si incontrano e riconoscono nell’altro l’amore della propria vita. Al risveglio entrambi pensano sia solo, purtroppo, un sogno. Poi, la notte successiva si sognano di nuovo. Intuiscono allora che gli sta capitando qualcosa di anomalo perché… Sono ognuno nel sogno dell’altro.
Faticano non poco a comprenderlo ma, alla fine, capiscono che invece sono proprio nello stesso sogno.
Nei giorni successivi tentano di incontrarsi nella realtà, ma vanamente. Provano, tentano, si cercano. Nulla.
Sembra sempre ci sia quasi qualcuno o qualcosa che glielo impedisca. Ma di notte, nel sogno, si trovano senza alcuna fatica.
Parlano. si raccontano, esprimono i loro desideri. Vagano per una splendida Roma notturna, intrecciando le loro vite immaginarie, affascinati dalla città eterna… Riflettono su quanto questa sia tanto apprezzata dai turisti e quanto invece venga maltrattata dai propri abitanti, non solo insozzandola coi propri rifiuti, ma vituperandola con la stampa, e peggio come trafitta da Bruto, dalla sua creatura più preziosa i Film che la raccontano. Una volta ne descrivevano le gesta eroiche, poi la Dolce vita Felliniana, poi… Adesso solo insulti…
Ne ascoltano quasi il lamento, da lupa FERITA, incatenata che cerca di divincolarsi da questo sfregio dopo millenni di esistenza. Alla vita reale sottraggono sempre più tempo. Il desiderio di andare a dormire per poter immergersi in quella beatitudine è superiore a qualsiasi altra cosa, ma presto si rendono conto che, questo distacco sempre più lungo dalla realtà, rischia di mettere in crisi quelli che sono i contatti reali, con gli affetti e con i rispettivi lavori.
Rassegnati dopo diversi tentativi andati a vuoto, alla fine potrebbe anche bastargli vivere il loro sogno… In un sogno, MA…
Proprio mentre stanno entrambi capovolgendosi la vita, uno spazientito Maestro dei Sogni, un’entità immaginifica molto simile a Babbo Natale, decide di intervenire. Escogita quindi espedienti, poi quasi “impone” ai due di darsi un appuntamento “da svegli” in un posto CHIARO, ad un giorno e un’ora SPECIFICA, sperando finalmente di liberarsi di quei due visto che gli stanno irrimediabilmente intasando la rete e i server dei sogni.
Riuscirà nel suo intento?
Ma soprattutto, riusciranno i due a trasformare questa loro illusione nell’amore dal carattere dolce e unico, che potrebbe essere quindi il tanto desiderato amore Maiuscolo…?

Download SEMMAI L'Amore Maiuscolo Italian Edition edition by Riccardo Moresi Literature Fiction eBooks


""

Product details

  • File Size 1754 KB
  • Print Length 186 pages
  • Simultaneous Device Usage Unlimited
  • Publication Date March 23, 2019
  • Sold by  Digital Services LLC
  • Language Italian
  • ASIN B07PS96XNK

Read SEMMAI L&#39Amore Maiuscolo Italian Edition  edition by Riccardo Moresi Literature Fiction eBooks

Tags : SEMMAI L'Amore Maiuscolo (Italian Edition) - edition by Riccardo Moresi. Download it once and read it on your device, PC, phones or tablets. Use features like bookmarks, note taking and highlighting while reading SEMMAI L'Amore Maiuscolo (Italian Edition).,ebook,Riccardo Moresi,SEMMAI L'Amore Maiuscolo (Italian Edition),Fiction / Fairy Tales, Folk Tales, Legends Mythology,Fiction / Romance / Fantasy

SEMMAI L'Amore Maiuscolo Italian Edition edition by Riccardo Moresi Literature Fiction eBooks Reviews :


~